Corso di Comunicazione Assertiva ed Empatica

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Vuoi apprendere un nuovo stile comunicativo per migliorare la qualità delle tue relazioni?

Vuoi valorizzare il tuo pensiero esprimendo il tuo punto di vista in modo equlibrato, determinato e rispettoso degli altri?

partecipa al corso di

Comunicazione Assertiva ed Empatica

La comunicazione efficace è un elemento utile nella vita personale e professionale. Tutto passa infatti attraverso la comunicazione, che diventa lo strumento necessario per  la comprensione delle dinamiche relazionali e per raggiungere i risultati desiderati.

Il corso affronta il tema dell’essertività e della comunicazione empatica, due fattori fondamentali per sviluppare uno stile comunicativo efficace e persuasivo al fine di farsi rispettare creando nello stesso tempo relazioni vincenti e durature. Gli argomenti sono trattati in modo prevalentemente esercitativo con tecniche e strumenti pratici e applicabili quotidianamente per raggiungere i risultati attesi rispettando e migliorando le relazioni interpersonali.

Destinatari. Il corso è rivolto a manager, insegnanti, professionisti, imprenditori, studenti e in generale a chiunque avverte il bisogno di farsi capire meglio e di capire meglio gli altri.

Formatori: dott.Francesco Bellini, Master Coach PNL, dott. Alessandro Sasso, docente di Psicologia della Comunicazione

COSA OTTERRAI DAL CORSO DI COMUNICAZIONE ASSERTIVA ED EMPATICA

COMPRENDERE LE POTENZIALITA’ DI UNO STILE ASSERTIVO

Far proprio uno stile assertivo significa imparare a esprimere apertamente emozioni e sentimenti, e a difendere le proprie opinioni senza porsi in contrapposizione aggressiva con gli altri.

COSTRUIRE RELAZIONI EFFICACI E DI LUNGO TERMINE

Partendo dalla comprensione della distinzione tra comportamento assertivo, aggressivo e passivo, il corso aiuta a sviluppare abilità di comunicazione assertiva ed empatica.

 

ALLENARE LE PROPRIE CAPACITA’ COMUNICATIVE E NEGOZIALI

Attraverso spunti teorici ed esercitazioni pratiche, il corso allena al miglioramento delle proprie competenze di assertività agendo su tre livelli: emotivo, cognitivo e comportamentale.

Dettagli del Corso di Comunicazione Assertiva ed Empatica

Formula 15 ore in aula

Il corso ha una durata di 15 ore suddivise in 6 lezioni di 2 e 30 minuti ciascuna in aula. Consultare il calendario per le date.. Ogni partecipante riceve il manuale in PDF. E' prevista una prova d'esame finale.

Arricchisci te stesso con la pratica

Il corso è caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante partecipazione del corsista in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche.

Formula online registrata

Per coloro che non hanno il tempo per partecipare alle lezioni in diretta c'è la possibilità di seguire l'intero corso in modalità registrata con accesso alla piattaforma E-learning H24. Prezzo: 650,00.

Validità attestato

Dopo la prova d'esame online, i partecipanti ricevono un attestato di frequenza certificato IMQ Certified valido a fini curriculari per formazione ed aggiornamento professionale.

Programma Corso di Comunicazione Assertiva ed Empatica

Modulo 1 L’importanza di essere assertivi 
> Tensione di Relazione
> Assertività
> Introspezione
> Autovalutazione
> Mondo Esterno
> Test reale
> Il messaggio assertivo
> L’ascolto assertivo
> Le affermazioni assertive
> Le tecniche assertive
> Test
> Letture

Modulo 2  La comunicazione relazionale (comunicare efficacemente con sé stessi e gli altri) 
> Stati dell’Io e transazione
> Io preponderante e la visione degli altri
> Egogramma
> Test
> Esercitazioni
> Letture

Modulo 3 Il Modello O.S.B.R di Comunicazione empatica

  • Gli ostacoli alla comunicazione empatica: conoscere i pensieri e i comportamenti disfunzionali, che impediscono la comunicazione empatica. 
  • I 4 passi per la Comunicazione empatica per gestire le situazioni difficili, (comprese le aggressioni verbali) ed accrescere la capacità di convincimento e di promozione delle proprie idee.

 

Cosa pensano di noi

Tiziana Bianco
Tiziana Bianco@tiziana870
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Un “viaggio” completo in tutti gli aspetti del proprio comportamento Aver fatto un percorso come questo significa non solo la conoscenza di aspetti lavorativi, che servono nel percorso di tutti i giorni, ma soprattutto fare un “viaggio” completo in tutti gli aspetti del proprio comportamento, E questo grazie alla grande professionalità del docente.
Tiziana Serra
Tiziana Serra@Tizianaserra
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Sto imparando a gestire le mie emozioni “Buonasera Francesco, ti scrivo per ringraziarti di cuore, per il corso sulla Comunicazione efficace ed empatica appena terminato, grazie al quale sto imparando a gestire le mie emozioni, i miei perenni pensieri catastrofici. Sto anche mettendo in pratica lo specificare i miei bisogni senza imporre la mia volontà, ma soprattutto ti ringrazio, di aver capito di cosa io avevo bisogno.
Danilo Ruggiero
Danilo Ruggiero@danilo886
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Ciao Francesco, volevo ringraziarti per la splendida esperienza, che ho vissuto seguendo i tuoi corsi di vendita e di public speaking. Non posso che essere molto soddisfatto per tutto quanto ci hai insegnato durante le tue lezioni sempre interessantissime e coinvolgenti. Le tecniche apprese mi serviranno molto nel mio lavoro di venditore. Grazie Francesco”
Fortuna Scognamiglio
Fortuna Scognamiglio@fortuna83
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“Che dire è un professionista di eccellenza meraviglioso, bravissimo, giusto e tanto altro ancora….ho il piacere di collaborare con lui per la formazione del mio team di collaboratori. E lo consiglio 100 volte.
Elena Zincone
Elena Zincone@elena548
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Un corso davvero speciale “Circa un mese fà ho avuto il piacere di conoscere una gran bella persona, Francesco Bellini, il nostro attuale coach in azienda. Insieme al nostro staff di Euroffice ho seguito un corso di Customer service davvero speciale, tanto da aver annotato innumerevoli pagine di consigli efficaci. Uso il termine “speciale”, perchè è stata la tua presenza a renderlo così. Se potessi scrivere un libro sulla tua folgorante personalità, non ci penserei due volte a farlo, per il semplice motivo che oltre ad essere una persona davvero “completa”, sei una di quelle persone che trova la “chiave” giusta per ognuno di noi. In me l’hai trovata sin dal primo momento.”
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Domande frequenti

Si, il corso è in diretta live con il docente e i corsisti con numero massimo prefissato. E’ possibile acquistare il corso anche nella modalità registrata live.

Certo, alla fine del corso il partecipante riceverà la dispensa completa in pdf del corso e le schede di lavoro.

La prova d’esame si svolge in streaming in diretta.

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Servizi del corso

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  • Skill level Livello 3
  • Language Italiano
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  • Assessments Yes
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