Corso di Telemarketing. Le tecniche efficaci di promozione e vendita telefonica

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Corso di Telemarketing

Le tecniche efficaci di promozione e vendita telefonica 

La vendita telefonica richiede la conoscenza di tecniche di comunicazione e strategie di vendita diverse da quelle adottate in un rapporto diretto tra venditore e cliente.

In un colloquio telefonico abbiamo, infatti, poco tempo per catturare l’attenzione e suscitare l’interesse dell’interlocutore, e, sopratutto, meno possibilità di correggere un errore. Sapersi relazionare in modo efficace è quindi fondamentale per poter trasmettere in breve tempo un messaggio chiaro e persuasivo, e per poter concludere una vendita oppure per fissare un appuntamento con semplicità e professionalità.

Fortemente orientato all’azione, il corso è strutturato come un laboratorio intensivo, che consente di acquisire specifiche tecniche di comunicazione telefonica attraverso esercitazioni e simulazioni studiate per approfondire le diverse tematiche affrontate. Ogni argomento trattato è arricchito di esempi pratici al fine di garantire il rapido apprendimento dei concetti già durante lo svolgimento di ogni singola lezione.

Formazione mirata e personalizzata abbinando la fase didattica-esperienziale d’aula con il coaching operativo.

Destinatari: Addetti Telemarketing o Telesales – Inside sales – Addetti al servizio di assistenza alla clientela –  Addetti uffici commerciali o marketing –  Personale di segreteria –  Assistenti di direzione –  Agenti, venditori, rappresentanti, che utilizzano anche il telefono per lavoro –  Chiunque si occupa della comunicazione aziendale e la cui posizione e ruolo richiedono una spiccata abilità nel comunicare anche al telefono

Docente: Leonardo Valeriani

COSA OTTERRAI DAL CORSO DI TELEMARKETING

SVILUPPARE UN ADEGUATO A PPROCCIO COMMERCIALE PER OGNI TIPO DI SITUAZIONE

Ti insegniamo le migliori tecniche per personalizzare la comunicazione con il cliente e influenzare i suoi comportamenti attraverso il mondo della linguistica comportamentale e della persuasione.

SAPER GESTIRE LA RELAZIONE DI VENDITA NELLE FASI TELEFONICHE

Impari a comprendere le esigenze e le motivazioni d’acquisto del cliente attraverso “l’arte del fare domande” e le più efficaci strategie di vendita, frutto dell’esperienza dei più grandi venditori.

SVILUPPARE CAPACITA’ DI ARGOMENTAZIONE E DI GESTIONE DELLE OBIEZIONI

Imparerai a trasformare qualsiasi tipo di obiezione del cliente in preziosa risorsa per concludere positivamente la trattativa.

Dettagli Corso di Telemarketing

Formula 15 ore Live streaming

Il corso ha una durata di 15 ore suddivise in 6 lezioni di h 2: 30 l'una attraverso la piattaforma di formazione a distanza Zoom meeting. E' possibile seguire le lezioni anche in modalità registrata.

Arricchisci te stesso con la pratica

Il corso è caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante partecipazione del corsista in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche. Il nostro collaudato metodo di insegnamento è diviso in 30% teoria e 70% pratica con esercitazioni individuali e di gruppo.

Percorso personalizzato

Seguiamo ogni corsista singolarmente in base al proprio settore di vendita e dando feedback personalizzati e supportandolo nell’apprendimento delle tecniche.

Validità attestato

Al termine del corso, ogni partecipante riceve, previa prova d'esame, un attestato di frequenza con marchio IMQ ( Autorità italiana del Marchio di Qualità) che certifica le competenze acquisite e valido a fini curriculari per formazione e aggiornamento professionale.

Programma del corso

  • Cos’è il telemarketing
  • Come superare le convinzioni limitanti nella vendita telefonica
  • Le regole della comunicazione telefonica 
  • La comunicazione paraverbale: il potere della voce
  • Tono, ritmo e volume: esercitazioni
  • La comunicazione verbale
  • La “parole tossiche” da eliminare in assoluto
  • Lo script della telefonata: come personalizzarlo
  • Le fasi della telefonata commerciale
  • La gestione del filtro: il filtro come potente alleato
  • Come catturare in un minuto l’attenzione del cliente
  • L’importanza dell’ascolto attivo: esercitazioni 
  • L’analisi dei bisogni del cliente.
  • Tecniche per formulare una proposta efficace
  • Come prendere appuntamenti di qualità
  • Tecniche negoziali: come condurre al meglio la trattativa
  • Come acquisire le informazioni necessarie
  • Gestire le obiezioni: come trasformare le obiezioni in opportunità di vendita
  • Gestire le barriere di chiusura: stabilire il momento e le modalità opportune per concludere una trattativa
  • Pianificare le attività di vendita e monitorarne i progressi
  • La gestione dello stress e delle emozioni nel telemarketing
  • Esercitazioni di role play.

Cosa pensano di noi

Marco Torre
Marco Torre@mariotorre928
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Ho frequentato il corso ed ho avuto il piacere di conoscere Francesco Bellini. Persona molto preparata. Il corso che ho svolto mi ha permesso di acquisire tantissime conoscenze. Consiglio la Bellini Training.
Danilo Ruggiero
Danilo Ruggiero@daniloruggiero874
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Molto soddisfatto Ciao Francesco, volevo ringraziarti per la splendida esperienza, che ho vissuto seguendo i tuoi corsi di telemarketing e di public speaking. Non posso che essere molto soddisfatto per tutto quanto ci hai insegnato durante le tue lezioni sempre interessantissime e coinvolgenti. Le tecniche apprese mi serviranno molto nel mio lavoro di venditore. Grazie Francesco”
Giovanna Carbone
Giovanna Carbone@giovannacarbone872
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Il corso è ben organizzato “Ho seguito il corso di Telemarketing con Francesco Bellini e mi sono trovata benissimo. Il corso è ben organizzato e i contenuti sono vari e ben schematizzati. Lo consiglio. Ciao Francesco!”
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Domande frequenti

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite.

Certo, a fine corso ogni partecipante riceverà la dispensa completa in pdf del corso.

Si, è possibile dilazionare il pagamento in due tranche. Contattaci al numero verde gratuito 800 820521

Al corso ci saranno  non più di dieci partecipanti per garantire la massima cura per ogni corsista.

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Servizi del corso

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level Livello 3
  • Language Italiano
  • Students 273
  • Assessments Yes
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