Corso “Marketing & Digital Trasformation per Strutture ricettive”

Gratis
MARCO MASSAI (1)

Corso di Marketing & Digital Trasformation per strutture ricettive

Al giorno d’oggi, quando un cliente deve prenotare una camera di un hotel, si trova davanti a un’offerta vastissima. Per fare un esempio, su booking.com in Italia sono prenotabili oltre 200.000 strutture ricettive! Solo su Roma ce ne sono quasi 9.000 e su Napoli 4.322!

IN MEZZO A QUESTO MARE MAGNUM, COME PENSI CHE LA TUA STRUTTURA POSSA EMERGERE?

Perché un cliente dovrebbe scegliere te piuttosto che un tuo concorrente?
C’è solo una risposta a queste domande: DIFFERENZIANDOTI!

Come? Grazie a una corretta strategia di marketing che usano pochissimi albergatori…il BRAND POSITIONING!

Il corso, oltre al tema del Brand positioning, tocca tantissimi elementi chiave legati al Marketing strategico ed operativo nonché alla Digital trasformation.

Durante lo svolgimento del corso sarà fatta una esercitazione pratica al fine di dare forma alle nozioni teoriche insegnate.

Docente  dott. Marco Massai, imprenditore, formatore ed esperto di Marketing per hotel.

 

COSA OTTERRAI DAL CORSO

IMPARERAI LE BASI DEL MARKETING APPLICATO AL SETTORE DELL’HOSPITALITY

Il corso ti permetterà di apprendere, in modo semplice e veloce, le basi sulle quali costruire una solida strategia di marketing per la tua struttura ricettiva

ACQUISIRAI LE CONOSCENZE BASE PER STRUTTURARE AL MEGLIO IL  TUO SITO UFFICIALE 

L’obiettivo fondamentale del tuo sito è quello di generare prenotazioni. Purtroppo però nella maggior parte dei casi i ricavi sono minimi. Comprenderai come dev’essere strutturato un sito web macina guadagni!

APPRENDERAI LE PREROGATIVE CHE DEVONO AVERE GLI STRUMENTI DIGITALI 

Scoprirai le caratteristiche che devono avere i software alberghieri affinché siano dei reali alleati nel raggiungimento dei traguardi aziendali

Dettagli Corso di Marketing & Digital Trasformation per strutture ricettive

Formula 12 ore Live Zoom

Il corso ha una durata di 12 ore in diretta streaming attraverso la piattaforma di formazione Zoom meeting. Al termine del corso gli allievi ricevono la dispensa in PDF. e la possibilità di rivedere le lezioni on demand a tempo illimitato. Per maggiori informazioni e per conoscere le promozioni attivi su questo corso scrivi a info@bellinitraining.it oppure chiama il numero verde gratuito 800 820 521.

Supporto post-formazione

Non ti abbandoniamo dopo il percorso. Sappiamo quanto è importante per una persona ricevere un supporto pratico. Per questo, nei giorni successivi al corso, il nostro esperto risponderà alle tue richieste nel più breve tempo possibile.

Validità attestato

Gli allievi ricevono un attestato di frequenza certificato rilasciato da Bellini Training in qualità di società certificata CSQ - ISO 9001: 2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con il seguente scopo: "Progettazione ed erogazione di Corsi di formazione e Master in ambito di gestione e organizzazione aziendale e corsi finalizzati alla crescita personale e professionale".

Up-grade corso Avanzato

Per chi partecipa al corso base si può prevedere un upgrade al corso avanzato creando un corso di 12 ore specifico in base alla proprie particolari esigenze.

Programma del Corso

  • Cosa significa fare marketing
  • L’importanza del marketing per una struttura ricettiva
  • La situazione marketing negli hotel italiani
  • I pregiudizi degli albergatori
  • Perché il marketing è arrivato 50 anni dopo gli USA
  • Perché oggi senza marketing si va poco lontano
  • Da dove partire con la tua strategia di marketing
  • L’importanza di distinguersi per non estinguersi
  • Cos’è ed a cosa serve il brand positioning
  • Esempi di hotel che hanno attuato il brand positioning
  • Esempi di hotel che non si differenziano
  • Come si attua il brand positioning
  • I vantaggi del brand positioning
  • Difendere il proprio brand
  • Come scegliere il giusto target di clientela
  • Esercitazione
  • Come dev’essere un sito d’hotel macina prenotazioni
  • Le caratteristiche degli strumenti digitali per un hotel moderno: Booking Engine, Channel Manager, PMS Cloud, RMS, Self Check-in e Self Check-out, CRM, ERP, Business Intelligence, Chatbot.

 

Cosa pensano di noi

Fortuna Scognamglio
Fortuna Scognamglio@fortuna 788
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Master molto interessante, formativo. La disponibilità e la competenza che ho riscontrato sono state eccellenti degni di veri professionisti.. Che dire. Lo consiglio
Danilo Ruggiero
Danilo Ruggiero@danilo84l
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Una splendida esperienza, che ho vissuto seguendo questo corso. Non posso che essere molto soddisfatto per tutto quanto ci hai insegnato durante le dieci lezioni sempre interessantissime e coinvolgenti. Le tecniche apprese mi serviranno molto nel mio lavoro.
Marco di Biase
Marco di Biase@marco722
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“Ho seguito il master sulla leadership e devo dire che è strutturato molto bene. Francesco è un vero professionista grazie alla sua capacità di coinvolgimento e alla chiarezza espositiva di concetti nuovi e non sempre semplici. I contenuti del corso sono pieni di interessanti tecniche di PNL, di cui in particolare mi ha colpito molto quella del ricalco, che sicuramente metterò in pratica nelle mie trattative con i clienti. E’ stato un corso avvincente. Grazie Francesco”
Francesca Arsieni
Francesca Arsieni@francesca722
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La dott.ssa Troccoli è una professionista orientata all'obiettivo ma senza mai perdere di vista il contenuto umano. Grande autorevolezza e determinazione, propositiva e pragmatica.
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Domande frequenti

Ogni partecipante del Master  riceverà  un Attestato di partecipazione valido a fini curriculari.

Certo, è possibile dilazionare il pagamento in tre tranche. Contattaci al numero verde gratuito 800 820521

Su richiesta è possibile ricevere la registrazione della lezione persa.

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Servizi del corso

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  • Skill level Livello 3
  • Language Italiano
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  • Assessments Yes
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