Corso Tecniche di Vendita Consulenziale

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Corso Tecniche di Vendita Consulenziale

Nella vendita oggi non si può più improvvisare, ma occorre avere capacità comunicative e abilità di persuasione, che vadano oltre la conoscenza del prodotto.  Con tenacia e preparazione si possono raggiungere importanti traguardi di sviluppo e appagamento professionale. Il corso è finalizzato alla costruzione di un’efficace attività consulenziale, che accresca la credibilità della proposta di acquisto e influenzi i processi decisionali dei clienti. Il corso è indicato  per la vendita di prodotti/servizi, la consulenza, le soluzioni complesse, e in ogni situazione dove sia richiesta una forte capacità di interagire in modo personale con l’interlocutore.

 

COSA OTTERRAI DAL CORSO

APPRENDI UN APPROCCIO PIU’ EFFICACE E PROFICUO ALLA VENDITA

Ti insegniamo ad applicare tecniche e metodologie imparate sul campo da oltre 20 anni di attività, che ti permettono di sviluppare un approccio Client oriented in cui si dia spazio alla relazione e all’analisi del cliente inteso come figura a se stante con specifiche opinioni e necessità.

 

COSTRUISCI UNA FIGURA DI VENDITORE PROFESSIONALE E PERSUASIVO

Apprendi i segreti della comunicazione non verbale per diventare un consulente carismatico. Ti insegniamo ad avere il pieno controllo del segnali del corpo e ad usare la voce come strumento di persuasione per conquistarti la fiducia del tuo interlocutore e per facilitare il processo di vendita.

 

FORMULI PROPOSTE STIMOLANTI E CONVINCENTI

Grazie all’applicazione delle tecniche e delle strategie di comunicazione persuasiva potrai presentare in maniera convincente le tue proposte, e guidare il cliente alla decisione d’acquisto gestendo le sue obiezioni e i suoi dubbi.

 

Dettagli Corso Tecniche di Vendita Consulenziale

Formula 15 ore in aula

Il corso ha una durata di 15 ore suddivise in 6 lezioni di 2 ore e mezza in aula. Sappiamo bene quanto è importante per te il tempo. Per questo potrai scegliere di seguire il corso nella formula weekend oppure nella formula infrasettimanale.

Arricchisci te stesso con la pratica

Il corso è caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante partecipazione del corsista in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche. Il nostro collaudato metodo di insegnamento è diviso in 30% teoria e 70% pratica con esercitazioni individuali e di gruppo.

Percorso personalizzato

Seguiamo ogni corsista singolarmente dando feedback personalizzati e supportandolo nell’apprendimento. Per questo prima dell’inizio del corso il nostro formatore entrerà in contatto con te per conoscere le tue esigenze, le tue problematiche, e i risultati che ti aspetti di ottenere.

Follow up efficace

Il nostro lavoro non termina con la fine del corso, ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso, in base a obiettivi e necessità formative, vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.

Programma del corso

  • L’approccio con il cliente
  • I tre livelli della comunicazione nell’approccio con il cliente
  • Cosa accade nella testa del cliente quando ci si presenta
  • Tecniche di connessione per stabilire una relazione efficace con il cliente
  • Come scoprire le esigenze e stimolare l’interesse del cliente
  • Gli approcci da evitare in assoluto
  • Il potere dell’ascolto e delle domande
  • La sequenza delle domande utili
  • L’analisi del cliente: come scoprire i suoi bisogni e crearne di nuovi
  • Le motivazioni d’acquisto del cliente come spinta all’azione
  • Esercitazione pratica
  • Presentare un prodotto e far nascere il desiderio d’acquisto
  • Come trasformare le caratteristiche di un prodotto in opportunità di vendita
  • Come valorizzare al meglio un prodotto con le tecniche di persuasione
  • Trasformare i benefici in motivi d’acquisto
  • Gli acquisiti aggiuntivi: Cross-selling e Up-selling
  • Studio di casi specifici e creazione di presentazioni efficaci
  • Gestire le obiezioni e superare le resistenze del cliente
  • Cosa sono le obiezioni
  • Cosa non fare mai quando un cliente pone un’obiezione
  • Esercitazione pratica sulle più tipiche obiezioni e su quelle proposte dai partecipanti
  • Metodologie per rispondere alle obiezioni
  • Come gestire l’obiezione sul prezzo
  • Cosa rappresenta il prezzo nella vendita?
  • Come parlare di prezzo: le tecniche
  • Tecniche di chiusura: come chiudere con successo una vendita
  • I segnali per concludere
  • Tecniche di chiusura della negoziazione

 

Cosa pensano di noi

Danilo Ruggiero
Danilo Ruggiero@eurofficesrl
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Ciao Francesco, volevo ringraziarti per la splendida esperienza, che ho vissuto seguendo i tuoi corsi di vendita e di public speaking. Non posso che essere molto soddisfatto per tutto quanto ci hai insegnato durante le tue lezioni sempre interessantissime e coinvolgenti. Le tecniche apprese mi serviranno molto nel mio lavoro di venditore. Grazie Francesco”
Marco di Biase
Marco di Biase@marcodibiase
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Un corso avvincente “Ho seguito il corso di vendita per agenti presso la nostra azienda e devo dire che è strutturato molto bene. Francesco è un vero professionista grazie alla sua capacità di coinvolgimento e alla chiarezza espositiva di concetti nuovi e non sempre semplici. I contenuti del corso sono pieni di interessanti tecniche di PNL, di cui in particolare mi ha colpito molto quella del ricalco, che sicuramente metterò in pratica nelle mie trattative con i clienti. E’ stato un corso avvincente. Grazie Francesco
Gianna D'Arriso
Gianna D'Arriso@gioavanna678
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Buon giorno Prof. Bellini, sono Gianna D'Arrisso, ho frequentato il suo corso da RAC tramite Selform. Le faccio i miei complimenti per le sue interessantissime lezioni di vendita. La ringrazio per la disponibilità e per tutte le informazioni utili che ci ha trasferito in questo corso,
Fortuna Scognamiglio
Fortuna Scognamiglio@enfotelsrl
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Un professionista di eccellenza meraviglioso “Che dire è un professionista di eccellenza meraviglioso, bravissimo, giusto e tanto altro ancora….ho il piacere di collaborare con lui per la formazione del mio team di collaboratori. E lo consiglio 100 volte. A presto Avanti tutta….”
Anna Ertman
Anna Ertman@annaertman763
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Salve prof. Francesco, La ringrazio per i lezioni bellissime e per tutto il tempo passato con noi. E' stato veramente molto piacevole di sentire e vedere la vostra professionalità.
Federica Cecarini
Federica Cecarini@federica874
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Corso davvero interessante ed utile! Grazie mille Arch. Cecarini Federica
Ferruccio Di Angilla
Ferruccio Di Angilla@ferruccio365
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Complimenti Francesco sei stato bravissimo.
Giancarlo Pittau
Giancarlo Pittau@giancarlo753
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Buongiorno Prof, Bellini, la ringrazio per le informazioni che ci ha dato in queste lezioni, è stato esaustivo e molto interessante. Mi è dispiaciuto non poter essere attivo durante le lezioni, purtroppo non potevo, ma ho seguito tutto. Grazie ancora, cordiali saluti. Giancarlo Pittau.
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Domande frequenti

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite.

Certo, a fine corso ogni partecipante riceverà la dispensa completa in pdf del corso.

Il docente è Francesco Bellini Business Coach e formatore Tecniche di vendita e PNL certificato

Il numero dei partecipanti sarà deciso dall’azienda committente.

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Servizi del corso

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  • Skill level Livello 3
  • Language Italiano
  • Students 273
  • Assessments Yes
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