Nella vendita oggi non si può più improvvisare, ma occorre avere capacità comunicative e abilità di persuasione, che vadano oltre la conoscenza del prodotto. Con tenacia e preparazione si possono raggiungere importanti traguardi di sviluppo e appagamento professionale. Il corso è finalizzato alla costruzione di un’efficace attività consulenziale, che accresca la credibilità della proposta di acquisto e influenzi i processi decisionali dei clienti. Il corso è indicato per la vendita di prodotti/servizi, la consulenza, le soluzioni complesse, e in ogni situazione dove sia richiesta una forte capacità di interagire in modo personale con l’interlocutore.
COSA OTTERRAI DAL CORSO
APPRENDI UN APPROCCIO PIU’ EFFICACE E PROFICUO ALLA VENDITA
Ti insegniamo ad applicare tecniche e metodologie imparate sul campo da oltre 20 anni di attività, che ti permettono di sviluppare un approccio Client oriented in cui si dia spazio alla relazione e all’analisi del cliente inteso come figura a se stante con specifiche opinioni e necessità.
COSTRUISCI UNA FIGURA DI VENDITORE PROFESSIONALE E PERSUASIVO
Apprendi i segreti della comunicazione non verbale per diventare un consulente carismatico. Ti insegniamo ad avere il pieno controllo del segnali del corpo e ad usare la voce come strumento di persuasione per conquistarti la fiducia del tuo interlocutore e per facilitare il processo di vendita.
FORMULI PROPOSTE STIMOLANTI E CONVINCENTI
Grazie all’applicazione delle tecniche e delle strategie di comunicazione persuasiva potrai presentare in maniera convincente le tue proposte, e guidare il cliente alla decisione d’acquisto gestendo le sue obiezioni e i suoi dubbi.
Dettagli Corso Tecniche di Vendita Consulenziale
Formula 15 ore in aula
Il corso ha una durata di 15 ore suddivise in 6 lezioni di 2 ore e mezza in aula. Sappiamo bene quanto è importante per te il tempo. Per questo potrai scegliere di seguire il corso nella formula weekend oppure nella formula infrasettimanale.
Arricchisci te stesso con la pratica
Il corso è caratterizzato da una modalità fortemente interattiva e da una costante partecipazione del corsista in modo da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche. Il nostro collaudato metodo di insegnamento è diviso in 30% teoria e 70% pratica con esercitazioni individuali e di gruppo.
Percorso personalizzato
Seguiamo ogni corsista singolarmente dando feedback personalizzati e supportandolo nell’apprendimento. Per questo prima dell’inizio del corso il nostro formatore entrerà in contatto con te per conoscere le tue esigenze, le tue problematiche, e i risultati che ti aspetti di ottenere.
Follow up efficace
Il nostro lavoro non termina con la fine del corso, ma prosegue oltre l’evento stesso. Alla fine del corso, in base a obiettivi e necessità formative, vengono definiti gli “indicatori di performance” che ogni partecipante dovrà monitorare, in un determinato periodo di tempo, per verificare gli effettivi miglioramenti nel proprio lavoro.
I tre livelli della comunicazione nell’approccio con il cliente
Cosa accade nella testa del cliente quando ci si presenta
Tecniche di connessione per stabilire una relazione efficace con il cliente
Come scoprire le esigenze e stimolare l’interesse del cliente
Gli approcci da evitare in assoluto
Il potere dell’ascolto e delle domande
La sequenza delle domande utili
L’analisi del cliente: come scoprire i suoi bisogni e crearne di nuovi
Le motivazioni d’acquisto del cliente come spinta all’azione
Esercitazione pratica
Presentare un prodotto e far nascere il desiderio d’acquisto
Come trasformare le caratteristiche di un prodotto in opportunità di vendita
Come valorizzare al meglio un prodotto con le tecniche di persuasione
Trasformare i benefici in motivi d’acquisto
Gli acquisiti aggiuntivi: Cross-selling e Up-selling
Studio di casi specifici e creazione di presentazioni efficaci
Gestire le obiezioni e superare le resistenze del cliente
Cosa sono le obiezioni
Cosa non fare mai quando un cliente pone un’obiezione
Esercitazione pratica sulle più tipiche obiezioni e su quelle proposte dai partecipanti
Metodologie per rispondere alle obiezioni
Come gestire l’obiezione sul prezzo
Cosa rappresenta il prezzo nella vendita?
Come parlare di prezzo: le tecniche
Tecniche di chiusura: come chiudere con successo una vendita
I segnali per concludere
Tecniche di chiusura della negoziazione
Cosa pensano di noi
Danilo Ruggiero@eurofficesrl
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Ciao Francesco, volevo ringraziarti per la splendida esperienza, che ho vissuto seguendo i tuoi corsi di vendita e di public speaking. Non posso che essere molto soddisfatto per tutto quanto ci hai insegnato durante le tue lezioni sempre interessantissime e coinvolgenti. Le tecniche apprese mi serviranno molto nel mio lavoro di venditore. Grazie Francesco”
Marco di Biase@marcodibiase
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Un corso avvincente
“Ho seguito il corso di vendita per agenti presso la nostra azienda e devo dire che è strutturato molto bene. Francesco è un vero professionista grazie alla sua capacità di coinvolgimento e alla chiarezza espositiva di concetti nuovi e non sempre semplici. I contenuti del corso sono pieni di interessanti tecniche di PNL, di cui in particolare mi ha colpito molto quella del ricalco, che sicuramente metterò in pratica nelle mie trattative con i clienti. E’ stato un corso avvincente. Grazie Francesco
Gianna D'Arriso@gioavanna678
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Buon giorno Prof. Bellini,
sono Gianna D'Arrisso, ho frequentato il suo corso da RAC tramite Selform. Le faccio i miei complimenti per le sue interessantissime lezioni di vendita. La ringrazio per la disponibilità e per tutte le informazioni utili che ci ha trasferito in questo corso,
Fortuna Scognamiglio@enfotelsrl
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Un professionista di eccellenza meraviglioso
“Che dire è un professionista di eccellenza meraviglioso, bravissimo, giusto e tanto altro ancora….ho il piacere di collaborare con lui per la formazione del mio team di collaboratori. E lo consiglio 100 volte.
A presto Avanti tutta….”
Anna Ertman@annaertman763
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Salve prof. Francesco,
La ringrazio per i lezioni bellissime e per tutto il tempo passato con noi. E' stato veramente molto piacevole di sentire e vedere la vostra professionalità.
Federica Cecarini@federica874
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Corso davvero interessante ed utile!
Grazie mille
Arch. Cecarini Federica
Ferruccio Di Angilla@ferruccio365
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Complimenti Francesco sei stato bravissimo.
Giancarlo Pittau@giancarlo753
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Buongiorno Prof, Bellini, la ringrazio per le informazioni che ci ha dato in queste lezioni, è stato esaustivo e molto interessante. Mi è dispiaciuto non poter essere attivo durante le lezioni, purtroppo non potevo, ma ho seguito tutto.
Grazie ancora, cordiali saluti.
Giancarlo Pittau.
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