Master Professional Coaching

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Vuoi diventare un Coach per aiutare le persone a migliorare?

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Master Professional Coaching 

Il master forma coach professionisti ai sensi della Legge 14 gennaio n.4 del 2013 e in conformità alla Norma tecnica UNI 11601:2015 che ha regolamentato i servizi di Coaching.  

Chi è un Coach?

E’ una persona specializzata nel processo di miglioramento continuo delle performance dei singoli o di gruppi. E per questo ha deciso di formarsi per apprendere e sviluppare abilità per aiutare i clienti a crescere e migliorare e ad ottenere i risultati voluti.

Un Coach lavora su tre aree:

  • Comunicazione chiara, efficace ed empatica
  • Emozioni e bisogni, dal saperli identificare ad usarli intenzionalmente
  • Obiettivi, da come si creano a come si realizzano.

Le metodologie utilizzate da un coach per lavorare su queste tre aree sono:

  • P.N.L. (Programmazione Neurolinguistica)
  • C.N.V (Comunicazione Non Violenta)
  • I.E. (Intelligenza Emotiva)
  • COACHING

Il programma del master è conforme al Coaching professionale definito dalla norma UNI ISO 9001: 2015 e consente l’apprendimento delle metodologie “chiave” per diventare un coach eccellente. La qualità della formazione è altresì garantita dalla competenza ed esperienza dei docenti, che sono tutti Coach accreditati dall’Associazione Nazionale del Coaching.

Il master è svolto da Coach professionisti accreditati presso AssoCoaching ( Associazione Professionale Nazionale del Coaching)

Destinatari: il master è rivolto a manager, team leader, liberi professionisti, consulenti, formatori, allenatori sportivi, psicologi, educatori, ecc… e a tutti coloro i quali vogliono apprendere questo metodo di sviluppo delle potenzialità, sia come momento di conoscenza e riflessione personale, sia come possibile strumento professionale.

 

COSA OTTERRAI DAL MASTER

SAPER COMUNICARE EFFICACEMENTE

La prima competenza che un aspirante coach deve sviluppare riguarda la comunicazione efficace ed empatica. Il corso aiutare a sviluppare, mediante specifiche metodologie, le abilità necessarie per creare con il coachee una relazione solida basata sulla fiducia, la comprensione e il rispetto.

 

SAPER FARE LE DOMANDE PIU’ IDONEE

Il coaching è una partnership tra un coach e un coachee finalizzata al raggiungimento di un obiettivo, che si basa sullo strumento delle domande più idonee per aiutare il cliente a fare chiarezza, a trovare dentro di se tutte le risorse utili superando convinzioni limitanti che bloccano il suo cambiamento.

SAPER APPLICARE IL MODELLO G.R.O.W

Il modello G.R.O.W. è il principale modello di Coaching per creare obiettivi motivanti e trasformarli in risultati. Il corso mira all’apprendimento delle quattro fasi in cui si articola questo strumento indispensabile per guidare le persone verso il raggiungimento dei loro traguardi

Dettagli Master Professional Coaching

Formula 100 ore in aula

Il master ha una durata di 100 ore in aula suddivise in lezioni di 3 ore. Al termine di ogni lezione, i partecipanti ricevono la dispensa in PDF. Alla fine del percorso è prevista una prova d'esame on line di verifica delle competenze acquisite attraverso formazione.

Validità Attestato

L'allievo riceve un attestato di frequenza certificato rilasciato da Bellini Training in qualità di società certificata ISO 9001:2015 (Sistema di gestione per la Qualità) con il seguente scopo: “Progettazione, ed Erogazione di Corsi di Formazione in ambito di gestione e organizzazione aziendale e corsi e percorsi di Coaching finalizzati alla crescita personale e professionale ”. La certificazione rappresenta un’importante valorizzazione curriculare delle competenze e gode di una concreta spendibilità nel mercato del lavoro.

Percorso teorico/pratico

Il nostro metodo d’insegnamento è caratterizzato da una modalità fortemente interattiva, così da favorire “l’apprendimento attivo” di contenuti e tecniche. Le dimensioni delle classi virtuali sono volutamente ridotte per far sì che ogni studente riceva l’attenzione necessaria per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi e facilitare la comunicazione in ogni occasione.

Seguiamo i tuoi progressi

A distanza di tre mesi dal tuo percorso, sarai invitato a prendere parte ad un incontro di 2 ore in videoconferenza con il nostro formatore e con altri partecipanti al corso. In quella aula virtuale potrai farci domande, raccontare le tue esperienze post-corso, e verificare con noi come stai applicando il nostro metodo.

Programma del Master

1° : CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE E PNL (15 ORE)

2° : CORSO DI PNL AVANZATO PER LA COMUNICAZIONE ( 15 ORE)

3° : CORSO DI INTELLIGENZA EMOTIVA ( 15 ORE)

4° : CORSO DI  COACHING FONDAMENTALE ( 15 ORE)

5° : CORSO DI SPECIALIZZAZIONE ( 20 ORE) a scelta fra:

  • LIFE COACHING
  • TEAM COACHING
  • BUSINESS COACHING

Cosa pensano di noi

Alessandra Volino
Alessandra Volino@Alessandra854
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Ho seguito il corso che è trovato molto interessante, e Francesco grande motivatore! Mi è stato di grande aiuto. Durante le sue lezioni, teneva a coinvolgere tutti noi. Felice di averti conosciuto, Francesco!
Lucia Giarletta
Lucia Giarletta@lucia649
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La ringrazio professor Bellini, grazie a Lei non solo mi sono avvicinata ancora di più a questo settore, ma ho acquisito maggiore sicurezza in me stessa e soprattutto ho capito la strada da intraprendere. Lo consiglio
Giuseppina Esposito
Giuseppina Esposito@giusy743
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Un corso estremamente interessante e completo, con un mix di teoria e pratica. Una bellissima esperienza formativa, che non ha deluso le mie aspettative, infatti lo consiglio a tutti coloro interessati al settore. Infine, ringrazio il prof. Francesco Bellini per la grande professionalità e disponibilità.
Angela Cascetta
Angela Cascetta@angela652
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Salve dott.Bellini, la volevo ringraziare e farle i miei complimenti per come ha svolto le lezioni del corso di Receptionist d’albergo in maniera impeccabile, serietà e professionalità. Non è stato solo un docente, ma è anche una persona umana e simpatica, ed ha saputo motivarci nel modo giusto. Le auguro una buona giornata. ANGELA Cascetta”
Amy Ndiaye
Amy Ndiaye@amy775
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E’ stata un’esperienza fantastica che mi ha arricchito “A corso finito ci tenevo a precisare la mia soddisfazione per i progressi che ho fatto frequentando il corso di receptionist. Direi che è stato molto interessante e motivante. Una delle cose che mi ha colpito maggiormente è stato il clima che il dott. Bellini ha saputo creare e la sua puntualità nell’osservare e rilevare le capacità di ciascuno di noi, ma anche per le nostre aree di miglioramento, perciò credo che non importa se si è alle prime armi di esperienza, perchè la visione del mio obiettivo è cambiata totalmente con il corso. Ho acquisito coscienza nel ruolo degli addetti al ricevimento, autostima, un carico di energia positiva da portare e un bagaglio di conoscenze. E’ stata un’esperienza fantastica che mi ha arricchito sia nella preparazione professionale.
Roberta Iovane
Roberta Iovane@roby224
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Ho seguito il corso di Receptionist d’albergo molto interessante e Francesco è un grande motivatore! Mi è stato di grande aiuto. Durante le sue lezioni teneva a coinvolgere tutti noi! Felice di averti conosciuto, Francesco!
Giuseppe Manzo
Giuseppe Manzo@giuseppe873
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Ho partecipato al Corso di Receptionist d’albergo. Il corso è stato davvero interessante, oltre alla materia principale, il turismo, e alle definizione base, che si danno in questi casi, il nostro coach Francesco ci ha trasmesso non solo conoscenze tecniche essenziali per questo tipo di lavoro, ma sopratutto consigli e tecniche utili per migliorare il nostro atteggiamento nel rapportarci con le persone e in questo caso specifico con i clienti dell’albergo.
Veronica De Luca
Veronica De Luca@veronica532
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Professionalità e disponibilità Ho seguito il corso di Receptionist d’albergo e devo dire che sono molto soddisfatta oltre che per la sua professionalità e disponibilità anche per l’organizzazione del corso, per la puntualità di invio delle lezioni, per il materiale didattico caratterizzato da esercitazioni pratiche e reali e non solo da nozioni teoriche.Consiglio vivamente i corsi di Francesco
Niccolò Bonacoscia
Niccolò Bonacoscia@niccolo988
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Persona davvero in gamba, ottimo professore! Ho seguito il corso di Receptionist d’albergo con Francesco Bellini, una persona davvero in gamba, ottimo professore. La passione e l’impegno che mette nelle lezioni è davvero notevole. L’intero corso è stato svolto con serietà e professionalità. Non posso che applaudire al suo operato..
Lorenaisabel Poppiti
Lorenaisabel Poppiti@lorenaisabel267
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Corso di Receptionist d’albergo davvero ben strutturato, e professore di grande umanità e disponibilità. Lo consiglio vivamente!
Ornella Squillaro
Ornella Squillaro@ornella765
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Ho seguito con molto piacere il corso di Receptionist d’albergo del Dott. Bellini. Grande professionalità, pazienza e disponibilità sono le sue caratteristiche principali. È stata una bellissima esperienza. Consiglio assolutamente le sue lezioni , ho imparato molto. Grazie infinite
Ciro Diego Fini
Ciro Diego Fini@cirodiego751
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Ho seguito con molto piacere il corso di Receptionist d’albergo del Dott. Bellini. Grande professionalità, pazienza e disponibilità sono le sue caratteristiche principali. È stata una bellissima esperienza. Consiglio assolutamente le sue lezioni , ho imparato molto. Grazie infinite.
Anastasija Vadauskaite
Anastasija Vadauskaite@anastasija54
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Massima serietà, massimo impegno, le lezioni sono sempre molto piacevoli con Il PROF. BELLINI, FA IL SUO LAVORO CON TANTA PASSIONE. Ho seguito corso di receptionist, e sono rimasta molto soddisfatta della PROFESSIONALITÀ E DISPONIBILITÀ DA parte di prof. BELLINI. VE LO CONSIGLIO, È NUMBER 1!
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Domande frequenti

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite.

Ogni partecipante insieme alla dispensa di ogni lezione riceve la video registrazione.

Il corso è a numero chiuso. Possono partecipare fino ad un massimo di 10 persone.

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Servizi del corso

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level Livello 3
  • Language spagnolo
  • Students 273
  • Assessments Yes
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