Corso di Marketing, Comunicazione, Gestione aziendale, e Logistica per Farmacia e Parafarmacia

€1.200,00
Progetto senza titolo

Vuoi ottimizzare le vendite nella tua farmacia? 

Ti sei da poco laureato e vuoi imparare a gestire una farmacia o una parafarmacia?

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Corso di Marketing, Comunicazione, Gestione aziendale, e Logistica per Farmacia e Parafarmacia 

La continua evoluzione del settore farmaceutico richiede la presenza di figure professionali, che sappiano arricchire la preparazione tecnica acquisita dopo un percorso di studi con nuove capacità e opportuni strumenti manageriali. Il corso è finalizzato all’apprendimento degli strumenti di marketing, di comunicazione e  di gestione  per mettere in atto una strategia utile all’azienda per aumentare la propria efficienza, la produttività, e di conseguenza la capacità di generare profitti.

Il corso è presentato in collaborazione esclusiva con Farmaconsulenze con l’intento di valorizzare la figura di quello che potrebbe essere considerato il professionista della salute per eccellenza: il Farmacista.

Destinatari: farmacisti,  neolaureati in farmacia e studenti dell’ultimo anno di Farmacia o CTF.

Formatrice: dott.ssa Elisa Zoccarato, Farmacista e Consulente Marketing per il settore farmaceutico – dott.Alessandro Sasso, Sales & Visual Trainer settore farmacie

COSA OTTERRAI DAL CORSO DI MARKETING, COMUNICAZIONE, GESTIONE AZIENDALE, E LOGISTICA PER FARMACIA E PARAFARMACIA

APPRENDERE LE LOGICHE ORGANIZZATIVE

Il corso fornisce le competenze necessarie per agevolare la crescita professionale del faramcista come Manager che sappia pianificare e organizzare il lavoro in azienda, attraverso l’apprendimento delle logiche organizzative per definire obiettivi concreti e le azioni necessarie.

 

CONOSCERE LE STRATEGIE DEL MARKETING FARMACEUTICO

Potrai conoscere  le strategie di Marketing relazionale per una vendita efficace (vendita diretta e online) e per iniziare a consolidare il processo di fidelizzazione della clientela.

 

GESTIRE  LE FASI DEL PROCESSO DI VENDITA IN NEGOZIO E ONLINE

Verranno approfondite le tecniche di vendita in negozio dal linguaggio del corpo, alle abilità di persuasione e di gestione delle obiezioni, nonchè le migliori strategie di web-marketing per poter guidare il cliente verso una shopping experience online unica e speciale.

 

Dettagli Corso di Marketing, Comunicazione, Gestione aziendale e Logistica per Farmacia e Parafarmacia

Cos'è Farmaconsulenze

Farmaconsulenze è un'organizzazione di Farmacisti Consulenti, che mette a disposizione professionisti altamente specializzati, che possono soddisfare le tue esigenze fornendoti supporto tecnico in più fasi della tua attività di farmacista: dalla gestione logistica al digitale, dalla divulgazione scientifica dei prodotti al marketing e alla vendita in negozio.

Fai pratica con il tirocinio

Al termine della formazione online, potrai fare un'esperienza pratica di stage della durata fino a 400 ore presso una delle farmacie della tua zona convenzionate con noi. Per saperne di più contattaci al Numero Verde Gratuito 800 820 521.

Formula online live

Il corso ha una durata di 30 ore divise in 12 lezioni di 2 ore e mezza in modalità live streaming. Ogni partecipante riceve le credenziali per accedere all'area cliente dove potrà scaricare le dispense in PDF e potrà rivedere le lezioni 24 su 24, sette giorni su sette.

Prova d'esame e attestato

Al termine del corso, è prevista una prova d'esame online ai fini del rilascio di un attestato di frequenza certificato con marchio IMQ (Istituto italiano del Marchio di Qualità) valido a fini curriculari per formazione ed aggiornamento professionale.

Programma del corso

Lezione n.1:
COME CAMBIA LA FARMACIA NELL’EPOCA DEL DOMINIO DIGITALE:
  • L’importanza del connubio tradizione/innovazione
  • IL CONCETTO DI COMFORT ZONE:
    come sganciarsi dalle certezze del passato e correre nuovi rischi per
    potenziare il proprio business
Lezione n. 2:
IL MARKETING IN FARMACIA
  • Dalla storia della terminologia all’evoluzione di una disciplina
    fondamentale
  • COME SVILUPPARE UN PIANO DI MARKETING IN FARMACIA
  • Gli step da percorrere per raggiungere gli obiettivi prefissati
  • Visual merchandising e Category management
  • L’interazione con il paziente/cliente
  • L’importanza di far vivere  al cliente un’esperienza
  • Il concetto di tempory store in farmacia
  • Il Customer journey e come influenza la nostra attività quotidiana
  • Come gestire le emozioni
Lezione n. 3:
IL MARKETING STRATEGICO
  • La comunicazione verbale e non verbale/public speaking
  • L’effetto wow: come stupire il cliente
  • Tutto di noi comunica: come attraverso gli ambienti e i prodotti
    possiamo comunicare
Lezione n.4:
LA FIDELIZZAZIONE
  • Cross selling e tecniche di vendita
  • La vendita al banco e fuori dal banco
  • Promozioni e programmi di fidelizzazione
  • E mail e mobile marketing
  • Brend community
Lezione n.5:
IL MARKETING NELL’EPOCA DELL’EVOLUZIONE DIGITALE
  • I Social network: consigli per l’uso
    Intelligenza Artificiale: come cogliere un’opportunità davvero
    straordinaria
  • La telemedicina: il nuovo concetto di Farmacia dei Servizi
Lezione n.6:
TOOLS MANAGEMENT
  • Produttività dalla semplicità
  • Il concetto di Separazione: eliminare quando non è necessario
  • Il concetto di ordine: ogni cosa a proprio posto per garantire sicurezza
  • Il concetto di pulizia: lavorare in un ambiente pulito garantisce efficienza
    delle performance
  • Lean thinking e lean world class: concetti fondamentali in risposta al
    problema della competitività
  • In cosa consiste il “pensare snello”?
Lezione n. 7:
E COMMERCE E DISTRIBUZIONE A DOMICILIO
  • Quali sono i nostri obiettivi di vendita?
  • Conviene sempre fare e commerce?
  • La realizzazione di un buon sito web
  • La logistica, la gestione e i requisiti dell’E-commerce
  • La nuova frontiera del delivery: limiti e vantaggi

Lezione n. 8:
LA LOGISTICA E LA GESTIONE DEL MAGAZZINO

  • Il sistema logistico nell’impresa
  • La gestione degli approvvigionamenti e del magazzino
  • Controllo delle scorte
  • Determinazione dell’indice di rotazione del magazzino

Lezione n. 9 WEB MARKETING FARMACEUTICO

  • Le leve del marketing sul web
  • Identità visiva su Internet
  • Marchio e corporate image online
  • ùTarget off e online
  • Budgeting, obiettivi e pianificazione strategica sul web
  • Ottimizzazione per i motori di ricerca
  • PPC
  • Il marketing dei contenuti sul web
  • Social Media Marketing
  • Email marketing
  • Il tasso di conversione
  • La costruzione di un sito internet
  • Sito web vetrina o E-commerce
  • Obiettivi sito web
  • Progettazione
  • Pubblicità e visibilità online
  • Strategie organizzative x e-commerce
  • Logistica
  • Formazione del personale

Lezione n.10 WEB MARKETING FARMACEUTICO 2

  • SEO e SEM
  • Obiettivi e strategie
  • DEM e Portali settoriali
  • Social media managing
  • Obiettivi e scelta canali
  • Piano editoriale e scelta dei contenuti
  • Strategie di promozione
  • Influencer
  • La comunicazione integrata
  • Sito Web -> SEO -> Social -> Promozione -> Comunicazione sul punto vendita

Cosa pensano di noi

Katia Tropiano
Katia Tropiano@katia873
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Buongiorno!!! sono katia una farmacista, ho appena ultimato il corso marketing e vendita in farmacia che consiglio vivamente!!molto preparati e disponibili i docenti il dottr Sasso e la dottssa Zoccarato che ringrazio e anche lo staff cordiale in particolare Marika e Antonio che mi hanno seguito in questo percorso Grazieeee
Riccardo Petrone
Riccardo Petrone@farmaciapetrone
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Io e il mio staff abbiamo seguito questo corso di vendita in farmacia e siamo rimasti molto soddisfatti di come è stato svolto l’intero programma. Prenderemo sicuramente spunto dai preziosi consigli ricevuti.
Paola Florenzano
Paola Florenzano@farmaciapizzofalcone
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Grazie per tutti i preziosi imput che ho ricevuto in questo corso molto utile. Il docente ci ha condotto in un percorso di conoscenza di tecniche relazionali e di gestione della vendita molto interessanti
Carlo Natale
Carlo Natale@farmaciapizzofalcone
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Consiglio i corsi del dott. Bellini per la professionalità e la passione che mette nel suo lavoro. Ottimo corso di vendita.
Coppola Passarelli
Coppola Passarelli@farmaciacoppolapassarelli
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Io e il mio staff abbiamo vissuto una bellissima esperienza di formazione. Le lezioni sono state coinvolgenti, gli argomenti chiari ed esaustivi. Interessanti sopratutto le esercitazioni pratiche sulle varie tecniche di vendita. Lo consiglio.
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Domande frequenti

Al termine del corso i partecipanti riceveranno un attestato nominativo per certificare le abilità e le competenze acquisite.

Certo, a fine corso ogni partecipante riceverà la dispensa completa in pdf del corso.

Il corso è a numero chiuso. Ogni gruppo è formato da 10 persone.

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Servizi del corso

  • Lectures 0
  • Quizzes 0
  • Skill level Livello 3
  • Language Italiano
  • Students 273
  • Assessments Yes
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